Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La salute nella corsa. La corsa spiegata dalla scienza. 50 esperti e tutto ciò che può aiutarti a migliorare prestazioni e benessere.

La salute nella corsa. La corsa spiegata dalla scienza. 50 esperti e tutto ciò che può aiutarti a migliorare prestazioni e benessere.
titolo La salute nella corsa. La corsa spiegata dalla scienza. 50 esperti e tutto ciò che può aiutarti a migliorare prestazioni e benessere.
Autori ,
Traduttore
Argomento Viaggi e Tempo libero Sport
Collana Specialist
Editore Mulatero
Formato
libro Libro
Pagine 496
Pubblicazione 2020
ISBN 9788889869680
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
35,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Da oltre dieci anni, La Clinica Del Running, fondata da Blaise Dubois, è diventata un'istituzione, a livello mondiale, nella gestione e nella prevenzione degli infortuni legati alla corsa. E il punto di riferimento di migliaia di professionisti della salute e dell'attività fisica formati (e spesso trasformati) da Blaise Dubois e da tutta la sua squadra. "La salute nella corsa" propone una rigorosa sintesi delle conoscenze scientifiche in quest'ambito. Una visione che mette in discussione le vecchie credenze, che non esita a cambiare le pratiche in voga e a stravolgere le cattive abitudini. Questo libro rappresenta uno strumento clinico con solide basi scientifiche, ma accessibile a tutti. È un manuale di 496 pagine di conoscenze ricche e dettagliate, rivolto sia agli specialisti che al grande pubblico. Un libro chiaro ed esaustivo, che Blaise ha scritto insieme al giornalista Frédéric Berg. Un libro destinato a tutti, da chi vuole iniziare a correre fino al professionista. Solo in anni recenti abbiamo assistito, in Occidente, alla diffusione su larga scala della corsa come pratica sportiva, sebbene essa abbia rappresentato un'abilità indispensabile per l'evoluzione dell'uomo; questo libro ci spiega che è possibile correre senza farsi male, che la corsa migliora la salute fisica e quella mentale. Una cinquantina di esperti, di atleti e di ricercatori internazionali hanno contribuito ad arricchire questo manuale con le loro preziose indicazioni. Correre significa vivere con una salute migliore. E significa anche vivere più intensamente.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.