Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'ethos del mercato

L'ethos del mercato
titolo L'ethos del mercato
sottotitolo Un'introduzione ai fondamenti antropologici e relazionali dell'economia
autore
argomenti Diritto, Economia e Politica Economia
Adozioni Corsi di Teologia
collana Sintesi
editore Mondadori bruno
formato Libro
pubblicazione 2010
ISBN 9788861594043
 

Scegli la libreria

18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il capitalismo ha raggiunto negli ultimi due secoli risultati economici, tecnologici e civili straordinari, svolgendo un ruolo importante nella trasformazione della società. Ha perso, però, sul terreno della,fraternità. Anche per questo, oggi, il capitalismo è divenuto obsoleto. Le crisi di questo inizio di terzo millennio (dal terrorismo ali ambiente, dalla finanza all'energia), mostrano con straordinaria forza che l'economia di mercato sta esaurendo ogni forza di cambiamento sociale e di incivilimento, perché stiamo pagando le conquiste sul terreno della libertà individuale con la moneta dell'ambiente e con quella delle relazioni sociali. Questo libro indaga la natura del mercato ponendolo in relazione con un concetto che può apparire molto distante, quello di comunità. E propone un legame tra mercato ed etica, per un nuovo ethos del mercato che si estenda oltre la sfera economica, diventando un ethos della vita in comune nella società post-moderna.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.