fbevnts Capitale sociale e partnership tra pubblico, privato e terzo settore. Con CD-ROM. Vol. 1: Casi di buone pratiche nei servizi alla famiglia. - autori-vari - Franco Angeli - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Capitale sociale e partnership tra pubblico, privato e terzo settore. Con CD-ROM. Vol. 1: Casi di buone pratiche nei servizi alla famiglia.

Capitale sociale e partnership tra pubblico, privato e terzo settore. Con CD-ROM. Vol. 1: Casi di buone pratiche nei servizi alla famiglia.
Titolo Capitale sociale e partnership tra pubblico, privato e terzo settore. Con CD-ROM. Vol. 1: Casi di buone pratiche nei servizi alla famiglia.
Sottotitolo Casi di buone pratiche nei servizi alla famiglia
Argomenti Scienze Umane Sociologia
Adozioni Scienze della Formazione
Collana Sociologia, cambiam. e pol. soc.Ricerche
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 256
Pubblicazione 2008
ISBN 9788846495464
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
27,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Chi è, oggi, in grado di fronteggiare i bisogni relazionalmente complessi delle famiglie e come avviene tale azione di interlocuzione e di ricerca delle soluzioni più adeguate? La risposta a questo duplice quesito orienta la riflessione contenuta nel volume circa il significato delle "dotazioni relazionali" di cui dispone il nostro contesto societario. L'itinerario teorico ed empirico che qui si propone trova una sua inusitata sintesi nei concetti di partnership, capitale sociale e buone pratiche. La loro analisi ha un'applicazione originale nella conduzione di alcuni studi di caso relativi a partnership sussidiarie, realizzate tra soggetti sociali differenti per natura e modalità operative, finalizzate alla realizzazione di pratiche efficaci e sintoniche con il codice familiare nella risposta a bisogni che generino o incrementino il capitale sociale di cui le famiglie stesse dispongono. L'approfondito apparato metodologico predisposto per l'indagine si articola in indicatori innovativi per quanto attiene l'individuazione di buone pratiche di progettualità, relazionalità ed intervento. Il quadro riflessivo e interpretativo che ne emerge indica che i bisogni complessi richiedono soluzioni strutturali differenziate ma, contemporaneamente, connesse, nelle quali i rapporti agiti possano "fare" la differenza.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.