fbevnts Paesaggio di luna fredda. Testo originale a fronte - Carmen Yanez - Guanda - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Paesaggio di luna fredda. Testo originale a fronte

Paesaggio di luna fredda. Testo originale a fronte
Titolo Paesaggio di luna fredda. Testo originale a fronte
Autore
Traduttore
Collana Fenice contemporanea
Editore Guanda
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 136
Pubblicazione 1998
ISBN 9788882461003
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Carmen Yanez si è imposta negli ultimi anni come una delle voci più interessanti della nuova poesia latinoamericana. Nei suoi versi, caratterizzati da una grande evidenza fisica e narrativa, sono affrontati i temi dell'esilio (che l'autrice, perseguitata politica del regime cileno ha dolorosamente vissuto), dell'amore, del viaggio, dell'affetto materno, della natura; temi che, pur nella trasposizione lirica, sempre rivelano le personali esperienze dell'autrice.
 

Biografia dell'autore

Carmen Yanez

Carmen Yáñez è nata nel 1952 a Santiago del Cile. Nel 1975 finisce nelle mani della polizia politica di Pinochet. Scampata all’inferno di Villa Grimaldi, rimane in clandestinità fino al 1981, quando sotto la protezione dell’onu si rifugia in esilio in Svezia, dove inizia a pubblicare le sue poesie, che negli anni successivi appaiono su riviste svedesi e tedesche. Nel 1997 si trasferisce in Spagna, nelle Asturie, dove tuttora risiede. Ha partecipato a diversi festival internazionali e nel 2002 a Piacenza le è stato conferito il Premio di poesia «Nicolás Guillén». Presso Guanda sono uscite le raccolte Paesaggio di luna fredda, Abitata dalla memoria e Terra di mele.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.