Il tuo browser non supporta JavaScript!

Classici. Strategie di sopravvivenza. Casi editoriali tra promozione e rinnovamento

novità
Classici. Strategie di sopravvivenza. Casi editoriali tra promozione e rinnovamento
titolo Classici. Strategie di sopravvivenza. Casi editoriali tra promozione e rinnovamento
Argomento Letteratura e Arte Editoria
Collana Quaderni del master di editoria, 14
Editore Edizioni Santa Caterina
Formato Libro
Pagine 272
Pubblicazione 2021
ISBN 9788896120422
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
«Cos'è un classico? È un sopravvissuto» secondo Umberto Eco. Ma come fa un classico a sopravvivere? Come si rinnova nella veste editoriale e negli apparati paratestuali? Finalmente una raccolta di saggi, arricchita da interviste, traccia un percorso aggiornato attraverso le varie strategie di rinnovamento dei classici: da "Oscar" e "BUR" alle "Edizioni nazionali", dai "Millenni" ai "Meridiani" passando per Dante, tanto in edizione critica quanto in graphic novel e nelle rivisitazioni di Topolino e Geronimo Stilton. Con note di Carlo Carena e Andrea Kerbaker. "Classici: strategie di sopravvivenza" propone ventitré casi alla scoperta dei meccanismi editoriali e delle modalità di promozione, dal primo Novecento alle voci più attuali, quelle degli audiolibri, dei social e delle nuove traduzioni. Del resto, scriveva Italo Calvino, «un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire».
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.