Il tuo browser non supporta JavaScript!

Marginalità e apprendimento

Marginalità e apprendimento
titolo Marginalità e apprendimento
autore
argomenti Scienze Umane Pedagogia
Adozioni Scienze della Formazione
collana DIDATTICA
editore La scuola
formato Libro
pagine 181
pubblicazione 2016
ISBN 9788835045403
 

Scegli la libreria

15,50
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Presentano atteggiamenti di disturbo, occorre spesso richiamarli perché distratti, non sembrano interessati alle proposte educative e didattiche. Sono allievi diversi, problematici che stanno vivendo situazioni di marginalità molto preoccupante. Questo volume offre un contributo, frutto di esperienza professionale, alla risoluzione delle questioni che tali soggetti presentano, relative soprattutto all'apprendimento. I pilastri su cui costruire un'azione formativa organica, basata sulle esigenze peculiari degli allievi "problematici" sono: l'attenzione alla persona, il rapporto interpersonale fra educatore e allievo, l'impostazione della proposta formativa, centrata sui bisogni del soggetto educando. Tutto ciò deve essere fondato sulla competenza dell'educatore e dell'insegnante di padroneggiare le varie tecniche didattiche da utilizzare in base alle esigenze proprie degli allievi problematici.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.