fbevnts HTML 5 con CSS e Javascript - Daniele Bochicchio, Stefano Mostarda - Hoepli - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

HTML 5 con CSS e Javascript

Titolo HTML 5 con CSS e Javascript
Autori ,
Collana Hoepli informatica
Editore Hoepli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 256
Pubblicazione 2015
ISBN 9788820366995
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,90
HTML5 è un insieme di nuovi standard, appena approvato, che consente di sviluppare applicazioni web moderne. Porta con sé diverse novità, che vanno verso l'adozione di una serie di specifiche, condivise da browser e piattaforme tra loro diversi, che semplificano la vita degli sviluppatori web, sempre alle prese con le difficoltà legate ai vari browser. In realtà, HTML5 è molto di più e include una serie di nuove caratteristiche, che abbracciano anche CSS e JavaScript e impattano sul mobile, una fetta sempre importante della navigazione mondiale: districarsi tra le nuove specifiche può non essere un'impresa semplice. Con uno stile chiaro, pratico e ricco di esempi, questo libro si pone come una guida ideale, sia per principianti sia per chi vuole conoscere le novità di HTML5 e delle tecnologie correlate.
 

Biografia degli autori

Daniele Bochicchio

Daniele Bochicchio è tra i fondatori di 5Dlabs.it, un'agenzia di consulenza specializzata in web e digital media, dove ricopre il ruolo di software architect. Ha sviluppato applicazioni di tutti i tipi, anche in ambito enterprise, su piattaforma Windows. Si è occupato di ASP, fin dalla prima versione, e di ASP.NET 1.0, dalla lontana preview beta 1, e, da quando è stato rilasciato Silverlight, si è tuffato in questa nuova tecnologia. Oltre al .NET Framework e ad ASP.NET, ultimamente si è occupato anche di .NET Micro Framework e sviluppo per dispositivi mobile, in particolar modo per il nuovissimo Windows Phone 7. Nel 1998 ha ideato e sviluppato ASPItalia.com, ricoprendo prima la carica di content manager e, attualmente, quella di coordinatore del network, che comprende anche WinFXItalia.com, SilverlightItalia.com, LINQItalia.com, HTML5Italia.com e WinPhoneItalia.com, sito di cui è anche Content Manager. Da sempre appassionato di sviluppo, segue costantemente le community italiane, sia off-line che online, partecipando attivamente ai forum di ASPItalia.com. È stato speaker in diverse prestigiose conferenze, anche per conto di Microsoft Italia. Tiene abitualmente corsi di formazione presso le aziende. E' autore dei libri in italiano "ASP 3 per esempi" (2001), "ASP.NET 2.0 per tutti" (2006), "ASP.NET 3.5 per tutti" (2008), "Silverlight 3.0 - Guida completa" (2009), "ASP.NET 4.0 in C# e VB - Guida completa" (2010), "C# 4 - Guida completa" (2010), "Visual Basic 2010 - Guida completa" (2010), "Costruire applicazioni con Windows Phone" (2011) e "HTML5 - Espresso" (2011) e dei libri in inglese "ASP.NET 4.0 in practice" (2011) e "Entity Framework in action" (2011). Ha all'attivo più di 2000 pubblicazioni (online e cartacee), per alcune tra le maggiori riviste tecniche italiane. Daniele cura un blog in italiano e scrive un po' di pensieri e segnalazioni in inglese anche su Twitter come @dbochicchio. Il suo sito personale (in inglese) è a questo indirizzo.

Stefano Mostarda

Stefano Mostarda è tra i fondatori di 5Dlabs, un'agenzia di consulenza specializzata in web e digital media. Stefano è un software architect specializzato in soluzioni web su piattaforma .NET. Quando nel lontano 1999 comincia ad occuparsi professionalmente del mondo web, inizia un persorso formativo che lo porta a diventare collaboratore di ASPItalia.com all'interno del quale ricopre prima il ruolo di Community Manager e Technical Contributor. Attualmente è content manager di LINQItalia.com, il sito del network di ASPItalia.com collegato a tutto quello che è LINQ ed Entity Framework. Sempre in questo periodo comincia anche l'esperienza di speaker in conferenze, legate al progetto DotNetCircle, e seminari, in collaborazione con l'Università di Pisa. Oltre al .NET Framework, la programmazione, calcio, atletica, ed in generale qualunque cosa richieda uno sforzo fisico rientrano tra le sue passioni. Qui potete trovare il suo BLog.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.