fbevnts Io, il calcio e il mio papà - Darwin Pastorin, Santiago Pastorin - Gallucci - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Io, il calcio e il mio papà

Io, il calcio e il mio papà
Titolo Io, il calcio e il mio papà
Autori ,
Illustratore
Collana Universale d'Avventure e d'Osservazioni
Editore Gallucci
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 80
Pubblicazione 2007
ISBN 9788861450257
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
8,50
Basta con le sapienti lettere a figli, nipoti, allievi e amici vicini o lontani. Non se ne può proprio più delle prediche dei grandi. Questa volta parla Santiago: 9 anni, una passione vera per il calcio-calcio e una gran voglia di parlarne. Santiago dice la sua ai coetanei, ma anche al padre giornalista. Darwin (il papà, autore di numerosi libri sullo sport), andrà pure in tv e conoscerà tuttto e tutti, ma a furia di parlare del football sembra quasi aver dimenticato che si tratta di un gioco; che per divertirsi bastano un pallone e un campetto; che nei giochi le regole non si discutono neppure, si applicano naturalmente: perché appunto fanno parte del gioco stesso. Santiago ha preso carta e penna e tutte queste cose le ha scritte lui, al suo papà. Età di lettura: da 8 anni.
 

Biografia degli autori

Darwin Pastorin

Darwin Pastorin, è nato a San Paolo del Brasile nel 1955, figlio di emigranti veneti. Il piccolo italiano è cresciuto in Rua Nossa Senhora da Lourdes, giocando a calcio in strada con coetanei di tutte le nazionalità. S'intendevano attraverso il pallone. A 12 anni, già rientrato a Torino, venne anche preso in considerazione come centravanti dagli osservatori della Juventus. Di sport si è poi sempre occupato con passione e cultura come giornalista e scrittore. Con Gallucci ha pubblicato nella collana UAO Crossa al centro!, Ragazzi, questo è il calcio!, Il grande giorno della mia prima partita, I segreti dei mondiali e, insieme al figlio Santiago, Io, il calcio e il mio papà.

Santiago Pastorin

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.