Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Media literacy per crescere nella cultura digitale

Media literacy per crescere nella cultura digitale
titolo Media literacy per crescere nella cultura digitale
Autore
Curatori ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana LEZIONI ROMANE
Editore Armando editore
Formato
libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 2013
ISBN 9788866773399
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Al centro della riflessione di David Buckingham sulla media education e del rapporto tra media e culture giovanili c'è sempre l'individuo. Se pensiamo ai bambini e agli adolescenti, le capacità che devono possedere in relazione ai media digitali non riguardano solo l'uso della tecnologia, ma lo sviluppo di risorse cognitive che permettano loro di valutare le informazioni in modo critico. È necessario orientare gli studi educativi sull'analisi critica dei messaggi. Ciò comporta l'acquisizione di un meta-linguaggio che coinvolge una più vasta comprensione dei contesti sociali, economici e di comunicazione.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.