Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La Cina e i mass media

La Cina e i mass media
titolo La Cina e i mass media
sottotitolo Dall'età della radio alle sfide di internet
Autore
Collana Quality Paperbacks
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 144
ISBN 9788843054114
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
13,60
Lo sviluppo dei media moderni è stata una componente imprescindibile della profonda trasformazione della vita materiale e simbolica conosciuta da milioni di cinesi nell'ultimo secolo. Il passaggio da un'economia agricola all'industrializzazione, da una società permeata dalla tradizione confuciana a una società moderna, dall'impero alla moderna repubblica attraverso guerre e rivoluzioni, è stato anche segnato dall'introduzione e dalla diffusione delle moderne tecnologie della comunicazione di massa: la radio negli anni venti, la televisione nella Cina di Mao e di Deng, internet nell'età della globalizzazione. Strumenti di informazione, propaganda, intrattenimento ma anche di partecipazione e cittadinanza, questi media hanno rispecchiato alcune delle sfide più complesse e in parte irrisolte della modernità cinese, dalla costruzione dell'identità nazionale al rapporto fra opinione pubblica e potere politico.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.