Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Attenzione e potere. Cultura, media e mercato nell'era della distrazione di massa

Attenzione e potere. Cultura, media e mercato nell'era della distrazione di massa
titolo Attenzione e potere. Cultura, media e mercato nell'era della distrazione di massa
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Koinè
Editore LUISS University Press
Formato
libro Libro
Pagine 224
Pubblicazione 2024
ISBN 9791255960089
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Cinque miliardi di umani connessi alla rete; una Babilonia in cui molti parlano ma pochi colgono il senso dei discorsi. In questo libro Emanuele Bevilacqua esplora il rapporto fra concentrazione umana e media digitali, dimostrando come l'attenzione, sempre più sollecitata e messa a dura prova dai device, sia una merce preziosa nell'era dell'informazione. Attraverso una prospettiva storica, psicologica ed economica, Bevilacqua rivela come questa sia al tempo stesso una risorsa limitata e un campo di battaglia per i media e i grandi player come Google, Amazon e OpenAi. Un'analisi su come l'attenzione influenza il potere, la comunicazione e, in fondo, tutta la nostra vita. Prefazione di Giuseppe Richeri. Postfazione di Emanuele Trevi.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.