fbevnts Due ruote fa. L'Italia del '77 vista da un giro e in un racconto - Ennio Cavalli - La vita felice - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Due ruote fa. L'Italia del '77 vista da un giro e in un racconto

Due ruote fa. L'Italia del '77 vista da un giro e in un racconto
Titolo Due ruote fa. L'Italia del '77 vista da un giro e in un racconto
Autore
Collana Adularia Minima, 10
Editore La vita felice
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 124
Pubblicazione 1997
ISBN 9788877990525
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,50
 
Cronaca sportiva e anche un po' civile (ritrasformata in fiction) tra i raggi di un anno caldo, il '77, protagonista un inviato al 60° Giro d'Italia. Accaddero molte cose fuori dal comune. Le ripropone, vent'anni dopo, questo libro diviso in due: diario giornalistico, da osservatore girovago al seguito della carovana, e racconto a misura di un'Italia unita dalle corse e lacerata dal terrorismo.
 

Biografia dell'autore

Ennio Cavalli

E' nato a Forlì nel 1947. Inviato speciale e caporedattore del GR-RAI, vive a Roma. È autore di numerose raccolte di poesie e di alcuni romanzi per ragazzi. Da oltre vent'anni segue la cerimonia di assegnazione del premio Nobel, a Stoccolma, e nel tempo è diventato un grande estimatore e conoscitore del Grande Nord.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.