Il tuo browser non supporta JavaScript!

Percorsi di consapevolezza

Percorsi di consapevolezza
titolo Percorsi di consapevolezza
sottotitolo Metodi olistici per la conoscenza interiore e la realizzazione di sé
autore
argomento Scienze Umane Psicologia
collana Percorsi Di Consapevolezza
editore Xenia
formato Libro
pagine 288
ISBN 9788872736340
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni

Milioni di persone aspirano a conoscere sé stesse e realizzarsi e i metodi utilizzati non sono più segreti e circoscritti a scuole iniziatiche e circoli esoterici, ma sono disponibili a tutti. L’autore evidenzia analogie e contraddizioni tra approcci, scuole, maestri, e delinea un metodo olistico che concilia scienza e spiritualità, coniugando psicologia, meditazione, tradizioni iniziatiche, psicosomatica, alchimia, mitologia, sociologia, scienze della comunicazione, discipline yogiche e tantriche.

Il libro inizia mettendo a fuoco motivazioni e circostanze che spingono le persone verso la consapevolezza e lo sviluppo del potenziale umano. Quindi entra nel vivo del tema, illustrando principi, tecniche ed esercizi per liberarsi da condizionamenti e credenze limitanti, risvegliare il sentire interiore, acquietare la mente, disidentificarsi dall'ego. Parallelamente esamina i fattori esteriori che possono facilitare o ostacolare tali processi: relazioni e conflitti con gli altri; attività lavorativa; mass media; alimentazione e respirazione.

 

Biografia dell'autore

Enrico Cheli

Enrico Cheli è docente di Sociologia della comunicazione e Psicologia delle relazioni interpersonali all’Università di Siena. Sociologo, psicoterapeuta e counselor, tiene corsi e seminari sui temi della crescita relazionale, della consapevolezza, dell’autorealizzazione, ed è autore di numerosi libri in materia. Per Xenia ha già pubblicato il Tascabile Le relazioni interpersonali e, nella collana Percorsi di Consapevolezza: Percorsi di consapevolezza e I creativi culturali, tutti editi nel 2009.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.