Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
Titolo Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Apogeo Saggi
Editore Apogeo
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 208
Pubblicazione 2024
ISBN 9788850337415
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Confessioni di un marketer è una riflessione senza peli sulla lingua che nasce da vent'anni di lavoro sulla piattaforma Meta, Facebook e Instagram. La scintilla da cui ha origine è il valore dell'empatia come arma a doppio taglio. Se da un lato, nell'immaginario comune, l'empatia è una tensione positiva sinonimo di immedesimazione e condivisione, dall'altro, nella realtà, è spesso utilizzata con scopi manipolatori. Lo sa bene chi di mestiere lavora con lo scopo di ingaggiare le persone per un click o un acquisto, seguendole nelle fasi della vita come un anniversario, un trasloco o un divorzio: il marketing in Rete è proprio lì dietro l'angolo pronto a sfruttare l'empatia arrivando col prodotto giusto al momento giusto. Questo libro ha un solo obiettivo: portarvi dietro le quinte, davanti ai principi manipolativi che ci accerchiano ogni giorno nei nostri ecosistemi digitali, per smascherare il mito del consumatore informato e consapevole.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.