Questo libro indica come la marca possa trasformarsi in valore, non solo nel caso di grandi marchi, ma anche per quelli medi e piccoli, oltreché per la galassia di enti e istituzioni che possono essere ricondotti alla logica del "brand". Produrre beni e servizi di buona qualità è oggi condizione necessaria, ma non sufficiente per l'affermazione di una marca. Essa rappresenta l'asset competitivo più importante di cui un'impresa possa disporre. Beni e servizi possono essere clonati in tempo reale dai competitor: capita spesso di imbattersi in prodotti "me too" di successo. Una marca, invece, se ben costruita e gestita, non è riproducibile. La marca può essere un mero segno distintivo o divenire un efficace moltiplicatore di valore.
Valore e valori della marca

titolo | Valore e valori della marca |
sottotitolo | Come costruire e gestire una marca di successo |
Autori | Fabris Giampaolo, Minestroni Laura |
Argomento | Scienze Umane Comunicazione |
Collana | Impresa, comunicazione, mercato |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
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Pagine | 576 |
Pubblicazione | 2004 |
ISBN | 9788846454799 |