fbevnts La rivoluzione prossima ventura. Come le tecniche di meditazione possono cambiare la nostra vita - Fabrizio Coppola - L'Età dell'Acquario - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

La rivoluzione prossima ventura. Come le tecniche di meditazione possono cambiare la nostra vita

Titolo La rivoluzione prossima ventura. Come le tecniche di meditazione possono cambiare la nostra vita
Autore
Collana Altrimondi
Editore L'Età dell'Acquario
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 130
Pubblicazione 2009
ISBN 9788871363158
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una diffusione sempre maggiore delle tecniche di rilassamento e meditazione, in particolare di quelle derivate dalla tradizione orientale, dallo yoga e dallo zen. La loro efficacia nel migliorare il nostro stato psicofisico è oggi documentata anche dalla medicina e sembrano lontani i tempi - non molti anni fa - in cui prevaleva lo scetticismo e l'opinione pubblica si rivolgeva con più fiducia a pratiche di origine occidentale quali il training autogeno di Schultz e il rilassamento progressivo di Jacobson. Il crescente interesse per questi approcci è legato alla consapevolezza del fatto che uno dei grandi mali delle società moderne è senza dubbio lo stress, in tutte le sue manifestazioni, psicologiche (ansia, rosi, fobie, depressione) e fisiche (asma, ipertensione, ulcera), e che di fronte a molte di queste patologie la medicina tradizionale e la psicologia sono spesso impotenti.
 

Biografia dell'autore

Fabrizio Coppola

Fabrizio Coppola (1963) si è laureato in Fisica all’università di Pisa nel 1987. Dopo aver collaborato per anni con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, opera attualmente nel campo delle scienze sociali. Ha scritto «Ipotesi sulla realtà» e «La teoria dei frattali e la previsione dei cicli di Borsa».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.