Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'armata Brancaleone

titolo L'armata Brancaleone
Autori ,
Illustratore
Collana Creste d'oro
Editore Gallucci
Formato Libro
Pagine 29
Pubblicazione 2014
ISBN 9788861455870
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,90
Abacù Cucurucù, alto un metro o poco più, e il terzetto brindellone van da Brancaleone: "Questo editto all'istante ti fa duca regnante d'una grande signoria: Aurocastro, in Puglieria». Al che Brancaleone lesto salta in arcione: 'Miei combattenti, allora? In marcia, alla buon'ora!' Branca, Branca, Branca... Leon! Leon! Leon!". All'interno del libro vi è il CD con il coro originale "Branca Branca Leon! Leon! Leon!" tema del film. Età di lettura: da 6 anni.
 

Biografia degli autori

Furio Scarpelli

Furio Scarpelli (1919-2010) è nato a Roma. Da ragazzo era innamorato di suo padre, che fu un famoso autore e illustratore per l'infanzia. Così Furio, che pure è stato un grande artista, non ha voluto pubblicare i suoi disegni. E ha firmato, prima di L'armata Brancaleone (Gallucci), un solo libro per bambini: Opopomoz, tratto da una delle infinite sceneggiature per il cinema che lo hanno reso famoso. Ha quasi sempre scritto in coppia: prima con Age e poi con il figlio Giacomo.

Mario Monicelli

Mario Monicelli (1915-2010) è nato a Viareggio nel 1915. Da piccolo passava interi pomeriggi al cinema, soprattutto per vedere le comiche finali. Poi i film ha voluto girarli lui stesso e ha presto avuto un grande successo come regista. Dai primi lavori con Totò a La grande guerra, I soliti ignoti e Amici miei. Di Bran­caleone dice che furono i bambini a capirlo per primi e a stabilirne il successo. E perciò la destinazione più giusta per il personaggio è proprio un libro, L'armata Brancaleone (Gallucci), dedicato a loro.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.