Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari

Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari
titolo Il marchio dell'editore. Libri e carte, incontri e casi letterari
autore
argomento Letteratura e Arte Editoria
collana Biblioteca
editore Interlinea
formato Libro
pagine 383
pubblicazione 2019
ISBN 9788868572570
 

Scegli la libreria

20,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Il lavoro culturale che sta dietro i libri - tra editori protagonisti, collane che hanno fatto epoca, carte di scrittori e scaffali di librerie - emerge dall'autobiografia intellettuale, personale e collettiva, di uno dei maggiori studiosi dell'editoria italiana. Gian Carlo Ferretti costruisce un libro nuovo, riorganizzando e riscrivendo saggi mai raccolti in volume (con due sole eccezioni) su Gramsci e Vittorini, Bompiani e Bollati, Linder e Zavattini, Eco e Pasolini, e su contratti e censure, lettori e non lettori, testi e prodotti, analisi di mercato e ricerche d'archivio, via via fino alla magmatica galassia della Rete. Con un ampio saggio introduttivo e con molti inediti.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.