fbevnts Camilla e i vizi apparenti - Giuseppe Pederiali - Garzanti - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Camilla e i vizi apparenti

Titolo Camilla e i vizi apparenti
Autore
Collana Narratori Moderni
Editore Garzanti
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 246
Pubblicazione 2004
ISBN 9788811665755
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
L'ispettore Camilla Cagliostri non ha - almeno all'inizio - un incarico ufficiale: la figlia di un suo conoscente, Riccardo Merighi, subisce i primi contraccolpi dell'età difficile. Ma forse la tredicenne Fosca, così scontrosa e introversa, semplicemente non regge il confronto con una mamma come Andrea, troppo bella ed esuberante. Una breve vacanza in Sardegna, un soggiorno nella splendida e appartata villa di Ferrara dove vive questa famiglia danarosa e in apparenza così normale, lasciano solo intuire quello che sta per accadere. Per esplorare e capire i retroscena di questo interno di famiglia con delitto, Camilla dovrà seguire tutte le intuizioni e gli impulsi della sua sensibilità femminile, al di là di ogni regola e regolamento.
 

Biografia dell'autore

Giuseppe Pederiali

Giuseppe Pederiali è nato a Finale Emilia. Vive e lavora a Milano. Ha esordito come narratore alla fine degli anni Sessanta e si è affermato con la trilogia Le città del diluvio (1978), Il tesoro del bigatto (1980), La compagnia della selva bella (1983). È autore di romanzi ambientati durante il fascismo e di numerosi racconti per ragazzi. Collabora saltuariamente con il cinema, la radio e la televisione. I suoi libri sono tradotti in Germania, Inghilterra, Russia, Francia, Ungheria, Grecia e Giappone. Per Garzanti ha pubblicato con successo i gialli di Camilla Cagliostri (Camilla nella nebbia, 2003; Camilla e i vizi apparenti, 2004; Camilla e il Grande Fratello, 2005; Camilla e il Rubacuori, 2010), la riproposta di Marinai (2003), le raccolte di racconti L'osteria della fola (2002, Premio Chiara, Premio Dessì) e Il paese delle amanti giocose (2006), i romanzi Il sogno del maratoneta (2008), La vergine napoletana (2009, Premio Alessandro Manzoni per il romanzo storico) e Il ponte delle sirenette (2011). Nel 2010 ha vinto il Premio Pico della Mirandola per la sua carriera di scrittore. Il suo sito: www.giuseppepederiali.it.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.