fbevnts Il papa di Hitler. La storia segreta di Pio XII - John Cornwell - Garzanti - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Il papa di Hitler. La storia segreta di Pio XII

Titolo Il papa di Hitler. La storia segreta di Pio XII
Autore
Traduttore
Collana Gli elefanti. Saggi
Editore Garzanti
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 596
Pubblicazione 2002
ISBN 9788811676829
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
13,50
Secondo molti cattolici Pio XII merita di essere proclamato santo. Tuttavia la figura di Eugenio Pacelli, papa dal 1939 al 1958, è da tempo oggetto di un infuocato dibattito per il suo atteggiamento all'epoca del nazismo e nei confronti della Shoah. Per comprendere il comportamento di Pio XII nei confronti di Hitler, John Cornwell ricostruisce, attingendo a varie fonti, la sua biografia e la sua carriera ecclesiastica, inserendo le scelte di Pacelli nel loro contesto storico, religioso, ideologico e psicologico.
 

Biografia dell'autore

John Cornwell

John Cornwell (1940) è Senior Research Fellow al Jesus College di Cambridge. È autore di numerosi saggi, tra cui il bestseller mondiale Un ladro nella notte. La morte di papa Giovanni Paolo I (1990). Con Garzanti ha pubblicato anche La fede infranta (2001), Un papa d’inverno (2005), l’ampia biografia su Giovanni Paolo II, Gli scienziati di Hitler (2006) e L’angelo di Darwin (2008).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.