In questo libro Pine e Gilmore sostengono che nella Nuova Economia la semplice produzione di beni e servizi non è più sufficiente: sono invece le "esperienze" offerte al cliente a costituire il fondamento della creazione di valore. L'esperienza cui si riferiscono gli autori è un qualsiasi evento memorabile che impegni sul piano personale il consumatore nell'atto stesso del consumo. L'esperienza associata alla soddisfazione di un bisogno non è in sé una novità assoluta: l'approccio nuovo e rivoluzionario di quest'opera sta nell'averla considerata nella sua dimensione economica e identificata con un prezzo; si scoprirà così che sono proprio le esperienze a realizzare la personalizzazione del prodotto e quindi a farne aumentare la desiderabilità.
L'economia delle esperienze. Oltre il servizio

Titolo | L'economia delle esperienze. Oltre il servizio |
Autori | Joseph B. Pine, James H. Gilmore |
Traduttore | A. Scott Monkhouse |
Collana | ETAS Management |
Editore | Rizzoli |
Formato |
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Pubblicazione | 2000 |
ISBN | 9788817070942 |
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