Dopo aver superato i difficili tornanti della ricostruzione post-bellica, ripristinando le strutture danneggiate dalla guerra, l'Amministrazione delle Poste e Telegrafi contribuisce, con l'ampliamento delle sue attività e la destinazione del risparmio postale a opere di interesse collettivo, allo sviluppo economico e all'evoluzione civile del paese. Nell'ambito dell'APT viene avviato a soluzione il problema dell'equiparazione fra il personale di ruolo e quello fuori ruolo, si adottano tecnologie sempre più adeguate alle crescenti esigenze del pubblico, cambiano per tanti aspetti sia i criteri e le modalità di gestione sia i rapporti con le istituzioni e con le organizzazioni sindacali. Presto l'Amministrazione si troverà peraltro alle prese con alcuni condizionamenti extra-aziendali, soprattutto di carattere politico, che rischiano di incidere sull'efficienza dei servizi e sui costi generali.
Le Poste in Italia. Vol. 4: Dalla ricostruzione al boom economico (1945-1970).
| Titolo | Le Poste in Italia. Vol. 4: Dalla ricostruzione al boom economico (1945-1970). |
| Sottotitolo | Dalla ricostruzione al boom economico (1945-1970) |
| Editore | Laterza |
| Formato |
|
| Pagine | 268 |
| Pubblicazione | 2008 |
| ISBN | 9788842085164 |
|
Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani |


