Il tuo browser non supporta JavaScript!

Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari

novità
Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari
titolo Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari
autore
argomento Diritto, Economia e Politica Economia
collana Studi e ricerche, 756
numero collana 756
editore Il mulino
formato Libro
pagine 182
pubblicazione 2020
ISBN 9788815286499
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Al cuore del sistema produttivo italiano ci sono piccole e medie imprese a conduzione familiare. A differenza di quanto accade quando i protagonisti economici sono soggetti tra loro estranei, nelle famiglie gli interessi vengono influenzati dal regime dei sentimenti. Ma i legami affettivi non conoscono la razionalità propria dell'homo oeconomicus e si basano su valori diversi da quelli che governano l'efficienza produttiva. Grazie all'analisi diretta di alcuni casi emblematici, l'autore approfondisce la complessa relazione tra famiglia e impresa, estendendo a una variegata fenomenologia le categorie giuridiche del diritto societario. Vengono perciò offerti spunti di ricognizione sistematica su una dinamica ancora poco esplorata e tuttavia determinante per un paese come l'Italia.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.