Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari

Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari
Titolo Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Studi e ricerche, 756
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 182
Pubblicazione 2020
ISBN 9788815286499
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Al cuore del sistema produttivo italiano ci sono piccole e medie imprese a conduzione familiare. A differenza di quanto accade quando i protagonisti economici sono soggetti tra loro estranei, nelle famiglie gli interessi vengono influenzati dal regime dei sentimenti. Ma i legami affettivi non conoscono la razionalità propria dell'homo oeconomicus e si basano su valori diversi da quelli che governano l'efficienza produttiva. Grazie all'analisi diretta di alcuni casi emblematici, l'autore approfondisce la complessa relazione tra famiglia e impresa, estendendo a una variegata fenomenologia le categorie giuridiche del diritto societario. Vengono perciò offerti spunti di ricognizione sistematica su una dinamica ancora poco esplorata e tuttavia determinante per un paese come l'Italia.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.