fbevnts Rafael Alberti: l'esilio italiano - Maira Negroni - Vita e pensiero - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Rafael Alberti: l'esilio italiano

Rafael Alberti: l'esilio italiano
Titolo Rafael Alberti: l'esilio italiano
Autore
Collana Università/Scienze linguistiche e letterature straniere/Ricerche
Editore Vita e pensiero
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 120
Pubblicazione 2002
ISBN 9788834308912
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
8,00
Il presente volume illustra la relazione che Rafael Alberti intrecciò con l’Italia durante il suo esilio nella penisola (1963-1977). Il libro contiene una biografia, che ripercorre gli episodi letterariamente e artisticamente salienti del periodo considerato, nonché un’analisi dei componimenti tratti da "Roma, peligro para caminantes" e "Canciones del Alto Valle del Aniene", due delle raccolte scritte da Alberti in Italia. Esse permettono di cogliere il cambiamento di tono e di temi della poesia albertiana rispetto alle precedenti raccolte composte in Argentina. Inoltre, sono stati riuniti e ordinati, sia cronologicamente sia tematicamente, gli interventi della critica italiana sulla produzione di Alberti.
 

Biografia dell'autore

Maira Negroni si è laureata presso la Facoltà di Lingue e letterature straniere dell’Università Cattolica di Milano. Attualmente affianca l’attività di insegnamento e di traduzione della lingua spagnola allo sviluppo di studi sulla letteratura spagnola contemporanea.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.