Storia della letteratura cristiana antica

novità
Storia della letteratura cristiana antica

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
55,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Strumento agile e denso per introdurre allo studio della letteratura cristiana antica. Presentata in seconda edizione rivista e ampiamente aggiornata, essa coniuga la chiarezza espositiva con un'accurata informazione sullo stato degli studi italiani e stranieri.
 

Biografia degli autori

Manlio Simonetti

MANLIO SIMONETTI, professore ordinario fuori ruolo di storia del cristianesimo all'Università La Sapienza di Roma, accademico dei Lincei, è uno dei massimi studiosi a livello internazionale di cristianistica antica. Nella collana «Biblioteca patristica» delle EDB, da lui diretta insieme a Carlo Nardi, ha curato: Ambrogio, Inni (1988); Origene - Eustazio - Gregorio di Nissa, La maga di Endor (1989); Ippolito, Contro Noeto (2000).

Emanuela Prinzivalli

EMANUELA PRINZIVALLI è professore ordinario di storia del cristianesimo e delle chiese all'Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di esegesi patristica, di agiografia antica e medievale, delle dottrine antropologiche ed escatologiche nell'antico cristianesimo. Attualmente studia i testi cristiani di origine romana del I e II secolo. Dall'ottobre 2009 è coordinatrice nazionale del Gruppo Italiano di Ricerca su Origene e la tradizione alessandrina. Nella collana «Biblioteca patristica» delle EDB ha curato: Origene, Omelie sui Salmi (1991).