fbevnts Istruzione professionale e società nella Lombardia austriaca - Mario Scazzoso - Vita e pensiero - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Istruzione professionale e società nella Lombardia austriaca

Istruzione professionale e società nella Lombardia austriaca
Titolo Istruzione professionale e società nella Lombardia austriaca
Autore
Collana Università/Storia/Storia moderna
Editore Vita e pensiero
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 132
Pubblicazione 1994
ISBN 9788834318041
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
11,00 €
L'intervento dello Stato sull'istruzione nella Lombardia austriaca del Settecento smaschera la realtà del pensiero illuminista in campo scientifico e pedagogico: la costruzione del nuovo Stato tra finzione e realtà, tra ricerca del progresso scientifico ed esigenze pratiche della Corte di Vienna, tra sentimenti egalitaristici ed interventi per l`emancipazione sociale come pretesto per perseguire il vero obiettivo dell'amministrazione pubblica: l'utilità del Principe.
 

Biografia dell'autore

Mario Scazzoso, laureato in Scienze Politiche, è attualmente ricercatore presso la cattedra di Storia delle Istituzioni Politiche dell'Università Cattolica di Milano. Si è occupato dello studio delle istituzioni politiche degli Stati italiani pre-unitari, con particolare riferimento ai casi di Milano e Venezia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.