fbevnts La Sacerdotessa di Avalon - Marion Zimmer Bradley - Longanesi - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

La Sacerdotessa di Avalon

Titolo La Sacerdotessa di Avalon
Autore
Traduttori ,
Collana La Gaja Scienza
Editore Longanesi
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 436
Pubblicazione 2002
ISBN 9788830419391
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,50
La britanna Elena, figlia del re Coel, è destinata a diventare sacerdotessa di Avalon e viene iniziata ai grandi misteri della magia. Ma la salvezza della Britannia, sempre più accerchiata dagli invasori romani, è in pericolo, e quindi occorre propiziarsi la benevolezza degli dei con il rito di Beltane, la sacra unione tra la secerdotessa e un mortale. Il prescelto, rivelato dagli dei, è Costanzo, generale romano di cui Elena incaricata di portarlo ad Avalon, s'innamora perdutamente, ed è da lui ricambiata. Però, quando la Somma Sacerdotessa scopre che Elena si è sostituita alla ragazza prescelta, caccia lei e il suo amante dall'isola.
 

Biografia dell'autore

Marion Zimmer Bradley

Marion Zimmer Bradley (Albany, 1930 - Berkeley, 1999) fin dal suo esordio, nel 1952, si è imposta come autrice di primo piano del fantasy, soprattutto con il ciclo di Avalon e la saga del Giglio, entrambi apparsi in questa collana. Nella sua vastissima produzione (oltre sessanta romanzi e innumerevoli racconti), ha esplorato ampiamente il territorio della fantascienza, in particolar modo nella saga di Darkover, i cui volumi sono stati pubblicati da Longanesi e TEA, ma anche del romanzo gotico e di quello horror (con le avventure nel paranormale di Verity Jourdemaine, apparse in edizione TEA).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.