Il tuo browser non supporta JavaScript!

La nautica italiana. Modelli di business e fattori di competitività

La nautica italiana. Modelli di business e fattori di competitività
titolo La nautica italiana. Modelli di business e fattori di competitività
Autori ,
Collana Cultura di impresa
Editore Egea
Formato Libro
Pagine 382
Pubblicazione 2009
ISBN 9788823850958
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
40,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Per anni la filiera nautica ha registrato tassi di crescita di assoluto rilievo, unici nel panorama manifatturiero italiano, fino ad arrivare a conquistare la leadership mondiale nel segmento della costruzione di yacht a motore e a vela. Il contesto competitivo in cui le imprese nautiche si trovano a operare è caratterizzato da profondi cambiamenti strutturali e da significative dinamiche evolutive. Quali sono le chiavi che hanno portato a questo successo? Quali sono i modelli di business dei cantieri italiani? Quali gli elementi di distintività rispetto ai concorrenti stranieri? Come si costruisce una solida reputazione, elemento primo per attuare una strategia di crescita sostenibile? Quali le sfide future per mantenere questa leadership? A queste e altre domande la pubblicazione si propone di dare risposta.
 

Biografia degli autori

Massimiliano Bruni

Massimiliano Bruni è professore associato di Economia aziendale presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, dove ricopre anche il ruolo di coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Strategia e Comunicazione della Marca, Moda e Design e di Delegato Rettorale per ler Relazioni con il Sistema produttivo e imprenditoriale e per il Placement. È anche Docente dell'Area Strategia e Imprenditorialità della SDA Bocconi e responsabile del Master internazionale in Fine Food & Beverage.

Luana Carcano

Lecturer at Strategic and Entrepreneurial Department of SDA Bocconi School of Management. Her main interests, both academic and professional, relate to firms’ strategic management and international competitiveness, with a special focus on symbolic/luxury businesses. She is the author of several books - in Italian and in English - including Challenges for the Italian Boating Industry (Egea, 2010), Clock Builders and Time Tellers, with G. Corbetta (Egea, 2009), and Miti da sfatare nel gioiello (Egea, 2007).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.