fbevnts La wilderness. La natura selvaggia e l'uomo - Massimo Centini - Xenia - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

La wilderness. La natura selvaggia e l'uomo

La wilderness. La natura selvaggia e l'uomo
Titolo La wilderness. La natura selvaggia e l'uomo
Autore
Collana I tascabili
Editore Xenia
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 126
Pubblicazione 2003
ISBN 9788872735046
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
7,50
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Un nuovo approccio alla natura per liberarsi dei "mali della civiltà" e ritrovare quanto abbiamo perduto. Argomenti trattati: la riscoperta del selvaggio: Heny David Thoreau; Robinson Crusoe e i bambini-lupo: esempi di wilderness?; natura e cultura: poesia dei boschi; avvicinarsi alla wilderness oggi.
 

Biografia dell'autore

Massimo Centini

Massimo Centini, laureato in antropologia culturale, si occupa di temi legati alla religione e collabora con università e musei italiani e stranieri. Ha dedicato approfonditi studi alle cosiddette culture primitive, svolgendo ricerche sulle pratiche rituali e religiose. Con Xenia ha pubblicato numerosi libri; tra i più recenti ricordiamo: Le tradizioni nordiche, Il grande libro delle religioni del mondo, La metamorfosi, Il cammino di Santiago, L’anima, L’aldilà, Il protestantesimo, La criminologia, La Via Francigena e Gli allucinogeni.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.