Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il senso del consumo

Il senso del consumo
titolo Il senso del consumo
autore
argomento Scienze Umane Sociologia
collana Economica, 139
editore Mondadori bruno
formato Libro
pagine 252
pubblicazione 2010
ISBN 9788861594142
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
11,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Qual è il senso del consumo? Quale molla spinge donne e uomini a spendere una quantità così grande del proprio tempo nello shopping? Questo studio rigoroso colloca la comprensione del consumo nell'intersezione tra la sfera simbolica e la sfera della vita materiale. Attraverso il consumo raccontiamo di noi: la nostra storia, le nostre rappresentazioni del mondo, le attese, i desideri, le paure. Costruiamo e ricostruiamo di continuo l'immagine di noi stessi. Al di là di ogni tentazione di liquidare il consumo come asservimento passivo al mercato, le strategie del consumo sono invece strumenti di ricerca individuale di senso del mondo.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.