Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'impairment test nell'attuale crisi finanziaria e dei mercati reali

L'impairment test nell'attuale crisi finanziaria e dei mercati reali
Titolo L'impairment test nell'attuale crisi finanziaria e dei mercati reali
Autori ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Impresa & professionisti
Editore Egea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 224
Pubblicazione 2009
ISBN 9788823832282
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
35,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
La crisi finanziaria e dell'economia reale che ha colpito le economie mondiali nel corso del 2008 reca con sé alcuni effetti indiretti, particolarmente temuti e ormai alle porte. Fra questi spiccano le conseguenze contabili della crisi in capo alle società che adottano i principi contabili a fair value in sede di bilancio annuale, con al centro il problema dell'impairment test. Come effettuare l'impairment test in condizioni di mercati finanziari in declino e illiquidi? Come ridurre responsabilità e rischi di scelte di bilancio che richiedono dosi non trascurabili di discrezionalità? Come ridurre i rischi di applicazione indisciplinata e opportunista del test? Qualità e trasparenza degli impairment test sono importanti antidoti alla sfida globale. Questo libro risponde al fine di fornire - in questa fase di grande confusione - ad amministratori, manager e consulenti d'azienda alcuni riferimento concettuali solidi in grado di risolvere dubbi e orientare nella scelta delle soluzioni più appropriate.
 

Biografia degli autori

Mauro Bini


Luigi Guatri

Luigi Guatri è professore Emerito e Vice Presidente dell’Università Bocconi, dopo avervi insegnato dal 1949 al 1999 ed esserne stato nel tempo Rettore, Consigliere Delegato, Direttore dell’Istituto di “Economia delle aziende industriali e Commerciali” e dell’Istituto di “Amministrazione, Finanza e Controllo”. Dalla sua Scuola provengono molti grandi esperti, in campo accademico e professionale. Autore di molte pubblicazioni in tema di marketing, di finanza e di valore, nel 2003 gli è stato assegnato il Premio “Fondazione Invernizzi” per le scienze economiche. È direttore della rivista La Valutazione delle Aziende.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.