Il tuo browser non supporta JavaScript!

Politica economica e strategie aziendali

novità
Politica economica e strategie aziendali
titolo Politica economica e strategie aziendali
autore
argomento Diritto, Economia e Politica Economia
collana Studi superiori, 1220
editore Carocci
formato Libro
pagine 736
pubblicazione 2020
numero edizione 7
ISBN 9788829000869
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
45,00
Nell'era della globalizzazione le scelte di politica economica assumono un ruolo sempre più essenziale nelle strategie aziendali, per effetto dell'integrazione finanziaria e reale, in primis nell'ambito dell'UE. Al tempo stesso, le strategie delle grandi aziende, specialmente di quelle multinazionali, e gli andamenti dei mercati, in particolare di quelli finanziari, condizionano le scelte pubbliche. Il libro indaga su questi temi e discute i maggiori problemi correnti alla luce dei principi fondamentali delle scelte pubbliche e della logica della politica economica. Questa settima edizione ha introdotto modifiche significative: sono stati aggiornati i dati statistici presentati e le innovazioni istituzionali e concettuali rilevanti; sono stati semplificati numerosi punti o risvolti di minore importanza pratica (teorema del secondo ottimo, antitrust, dettagli istituzionali della BCE) o di importanza soltanto storica (alcune teorie sulla disoccupazione involontaria, il sistema aureo e lo SME); è stata data enfasi ai problemi di ristagno o riguardanti il funzionamento effettivo dell'UME.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.