fbevnts Questo libro parlerà malissimo degli ebook - Nicola Cavalli - Editrice Bibliografica - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Questo libro parlerà malissimo degli ebook

Titolo Questo libro parlerà malissimo degli ebook
Sottotitolo (Ma potrebbe non riuscirci)
Autore
Argomento Letteratura e Arte Editoria
Collana I libri di Wuz
Editore Editrice Bibliografica
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 104
Pubblicazione 2014
ISBN 9788870757637
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,90

L’ebook e la lettura digitale sono temi di attualità ormai da qualche anno: molto s’è scritto e detto dell’imminente morte del libro, della fine degli editori, e di un fosco futuro in cui ci saranno solo file, applicazioni interattive, videogame e siti web senza più carta.

Ma sarà davvero così?, si chiedono i lettori. Che fine faranno le librerie indipendenti? E le biblioteche? E i miei segnalibri, e tutte le notarelle prese ai margini? E le mie copie autografate?

In mezzo agli apocalittici dell’opinione che il libro è un oggetto perfetto – come una forchetta – e ai sempre più numerosi integrati, dotati di ogni device o tablet possibili e immaginabili, Nicola Cavalli raccoglie ed elenca, in modo ironico e disincantato, 42 domande e risposte, luoghi comuni e punti di vista contrapposti: il libro è un oggetto unico, che ha influenzato e influenza tuttora la nostra civiltà, la nostra società, il nostro essere uomini. Ma in questa lunga (anche se ormai velocissima) transizione al digitale ciò che più conta preservare è la lettura, e il piacere del testo, un piacere che non verrà mai meno, su schermo o su carta che sia.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.