Questo libro parte dal presupposto che il marketing, al di là dell'opinione comune, è una materia più vicina alle discipline umanistiche che a quelle "aziendalistiche". Di qui nasce la considerazione che qualunque persona, anche non dotata di un "background" di studi economici, possa facilmente accostarsi ai concetti fondamentali del marketing e, magari, utilizzarli nella vita di tutti i giorni, anche per capire alcuni meccanismi della comunicazione, della pubblicità, dei prezzi ecc. Si affronta il problema della qualità del servizio e della concorrenza, ma si parla anche di psicologia e di ciò che "scatta" nella testa di ciascuno di noi di fronte ad un messaggio pubblicitario.
Easy marketing. Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni

titolo | Easy marketing. Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni |
Autori | Paolo Regina, Gaetano Finocchiaro |
Argomento | Diritto, Economia e Politica Economia |
Collana | Formazione permanente, 95 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 176 |
Pubblicazione | 2007 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788846473424 |