Realizzare un progetto imprenditoriale richiede attività e competenze molto disparate: occorre analizzare il mercato di sbocco e la concorrenza, definire il segmento di mercato al quale rivolgersi e il sistema di offerta, decidere come realizzare, vendere e distribuire il prodotto o il servizio, prevedere le conseguenze economico-finanziarie di tutte queste decisioni. Unendo rigore metodologico e concretezza, questo libro offre a tutti coloro che vogliono avviare un proprio business, o vogliono realizzare una nuova iniziativa all'interno di imprese già esistenti, una "scatola degli attrezzi" ricca di strumenti strategici e operativi utili per la messa a punto del progetto imprenditoriale. Il sito web http://hpe.pearson.it/parolini è offre materiali di approfondimento, esercitazioni e tutorial multimediali utili per mettere in pratica quanto appreso.
Business planning

titolo | Business planning |
sottotitolo | Dall'idea al progetto imprenditoriale |
Autore | Parolini Cinzia |
Argomento | Diritto, Economia e Politica Economia |
Collana | Studio & professione |
Editore | Pearson |
Formato |
![]() |
Pubblicazione | 2011 |
ISBN | 9788871926292 |