Come interagire con un ragazzo con disabilità visiva, aiutandolo a scoprire le proprie potenzialità e a raggiungere un buon grado di autonomia? Partendo dall'esperienza personale dell'autrice, che da anni si occupa di integrazione scolastica e sociale, questa guida offre spunti di riflessione e suggerimenti operativi rivolti a tutti coloro che, nella vita professionale e privata, vivono a stretto contatto con bambini e adolescenti con disabilità visiva: educatori e insegnanti, ma anche operatori, genitori, familiari e amici. Mentre la prima parte ha un taglio teorico, la seconda parte pone l'accento sui vari ambiti di intervento. Un ultimo capitolo è dedicato all'esposizione di un'esperienza di rappresentazione teatrale realizzata con bambini ciechi.
Percorsi educativi nella disabilità visiva

Titolo | Percorsi educativi nella disabilità visiva |
Sottotitolo | Identità, famiglia e integrazione scolastica e sociale |
Argomenti |
Scienze Umane Pedagogia Adozioni Interfacoltà Scienze della Formazione - Medicina |
Collana | Guide per l'educazione speciale |
Editore | Centro Studi Erickson |
Formato |
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Pagine | 200 |
Pubblicazione | 2006 |
ISBN | 9788879468558 |
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