Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manuale di matematica per l'analisi economica

Manuale di matematica per l'analisi economica
titolo Manuale di matematica per l'analisi economica
Autori ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Università/Economia/Trattati e manuali
Editore Vita e pensiero
Formato Libro
Pagine 748
Pubblicazione 2004
ISBN 9788834310045
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
42,00
Questo Manuale costituisce una valida e completa introduzione all’analisi matematica per gli studenti di economia o di altri corsi di laurea che prevedano un esame di matematica generale. Dall’algebra elementare ai concetti più avanzati, i diversi temi vengono affrontati in maniera chiara e rigorosa, con un approccio che privilegia il ragionamento, frutto di una lunga esperienza di insegnamento. Ogni capitolo comprende un’ampia selezione di esempi svolti, attraverso i quali ciascun argomento viene trattato anzitutto da un punto di vista squisitamente matematico, per poi trovare applicazione in ambito più prettamente economico.
Il testo è corredato da numerosi problemi ed esercizi da svolgere, e da un’apposita sezione finale contenente le soluzioni.
 

Biografia degli autori

Knut Sydsæter è professore di Matematica presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Oslo e ha una lunga esperienza di insegnamento della matematica agli economisti. Ha insegnato alle Università di Yale, Berkeley e Gothenborg. è autore di numerosi libri di testo nell’ambito della matematica per l’economia, alcuni dei quali già tradotti in molte lingue.

Peter Hammond è professore di Economia presso l’Università di Stanford; in precedenza ha ricoperto la medesima posizione presso l’Università dell’Essex. Ha conseguito il BA in Matematica e il PhD in Economia nell’Università di Cambridge. è stato editore della «Review of Economic Studies» e della serie di monografie della Econometric Society; è membro del comitato editoriale di «Social Choice and Welfare» e del «Journal of Public Economic Theory».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.