Il tuo browser non supporta JavaScript!

A passo d'uomo

A passo d'uomo
titolo A passo d'uomo
sottotitolo Miracoli e altre tracce
Autore
Collana Grani di senape
Editore Vita e pensiero
Formato Libro
Pagine 104
Pubblicazione 2012
ISBN 9788834322918
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni

C'è sicuramente qualcosa di miracoloso, a pensarci bene, nel ritmo del tempo di Gesù e della sua rivelazione. Una rivelazione che si fa quasi tutta per strada: a passo d'uomo. Per prendere la misura dell'uomo, e assimilarne tutti i dettagli, il Figlio incarnato visse anni e anni fra le donne e gli uomini del fazzoletto di terra che aveva scelto. Perchè la sintonia e l'assimilazione dell'umano vogliono tempo. Il tempo lavora l'anima e fa la differenza.
Allo stesso modo, la Chiesa ha le sue stagioni migliori quando accetta di andare a passo d'uomo. Non più veloce, non più piano. Cercando di avere tenuta di strada, sguardo acuto sul solco e mano ferma all'aratro. Se vuole capire la terra deve abitarla, riconoscerne i profumi, saperne la vita.
Nel trovare, o ritrovare, questa sapienza partecipe e senza affanno ci guidano i testi di PierAngelo Sequeri qui raccolti. Testi spesso molto brevi, che accompagnano occasioni del tempo dell'uomo e del cristiano, mettendole in risonanza con i tempi di Dio. Perché se il discepolo, il testimone viandante, va a passo d'uomo, seguendo il suo Signore, cammin facendo imparerà l'uomo. Saprà decifrare segni per altri impercettibili. Segni in cui si formano legature di Dio che sfidano il tempo. Autentici miracoli o piccole tracce. E a volte, le due cose coincidono.

 

Biografia dell'autore

PierAngelo Sequeri è preside della Facoltà Teologica di Milano. Membro della Commissione Teologica Internazionale, è autore di numerose pubblicazioni, tra cui, con Vita e Pensiero, Il timore di Dio (1997), Senza volgersi indietro (2000), L'umano alla prova (2002), L'ombra di Pietro (2006), Charles de Foucauld. Il vangelo viene da Nazaret (2010).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.