Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo
titolo Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo
Autore
Collana Strumenti scenari
Editore Dedalo
Formato
libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 2002
ISBN 9788822053305
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
21,00
 
Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.