fbevnts Quaderni del Centro Linguistico dell'università della Calabria. Vol. 2: Le lingue europee in prospettiva. Orientamenti, alternanze, produttività. - autori-vari - Rubbettino - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Quaderni del Centro Linguistico dell'università della Calabria. Vol. 2: Le lingue europee in prospettiva. Orientamenti, alternanze, produttività.

Quaderni del Centro Linguistico dell'università della Calabria. Vol. 2: Le lingue europee in prospettiva. Orientamenti, alternanze, produttività.
Titolo Quaderni del Centro Linguistico dell'università della Calabria. Vol. 2: Le lingue europee in prospettiva. Orientamenti, alternanze, produttività.
Sottotitolo Le lingue europee in prospettiva. Orientamenti, alternanze, produttività
Collana Università
Editore Rubbettino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 274
Pubblicazione 2007
ISBN 9788849820072
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
13,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il duplice intento di questo secondo volume dei Quaderni del Centro Linguistico dell'Università della Calabria, dedicato a "Le lingue europee in prospettiva, orientamenti, alternanze, produttività", è di proporre un'indagine sull'evoluzione delle lingue alla luce della rapida intensificazione dei contatti e riportare l'attenzione su una cultura linguistica volta alla pluralità. I concetti non sono certo recenti, ma appaiono di rinnovato interesse nell'ambito dell'attuale politica linguistica europea tesa a ri-orientare lo studio delle lingue verso obiettivi di apertura al purilinguismo e pluricuturalismo. Gli oggetti di studio seguono due linee d'indagine strettamente correlate. Un percorso intralinguistico che sottolinea il carattere evolutivo delle lingue e delle metodologie e un percorso interlinguistico che descrive, sotto vari aspetti, la permeabilità dei sistemi linguistici. Le tematiche affrontate sono suddivise secondo tre campi d'indagine ai quali corrispondono le tre sezioni del volume "Varietà e variazioni linguistiche", "Lingue in contatto: prestiti e traduzione", "Esperienze e proposte didattiche".
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.