Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le relazioni Internet-based nei mercati industriali

Le relazioni Internet-based nei mercati industriali
Titolo Le relazioni Internet-based nei mercati industriali
Sottotitolo Premesse strategiche e modalità di governo
Autore
Collana Strumenti/Economia/Contributi
Editore Vita e pensiero
Formato
libro Libro
Pagine 256
Pubblicazione 2005
ISBN 9788834312544
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
La disciplina del business marketing si è sviluppata negli ultimi trent’anni grazie, in particolare, al contributo della Scuola Svedese, che ha analizzato i rapporti di scambio nei mercati industriali secondo un ‘approccio relazionale’. L’impiego di Internet a sostegno dei processi aziendali rappresenta un elemento propulsore per l’applicazione di un ‘approccio relazionale’ sia nella gestione degli scambi informativi interni all’impresa, sia nella pianificazione e nel controllo dei rapporti di filiera. Questa monografia offre due percorsi significativi: la sistematizzazione teorica dei caratteri e delle dinamiche di scambio nei mercati industriali, con particolare riferimento agli effetti di Internet sulle strategie di relazione intra e interaziendali, e l’elaborazione di una ricerca empirica condotta su un campione di imprese manifatturiere italiane, volta a indagare il ruolo e le modalità di impiego di Internet nella strategia aziendale.
 

Biografia dell'autore

Rossella Chiara Gambetti svolge attività di ricerca presso il Laboratorio di ricerche sulla comunicazione aziendale «Danilo Fossati» dell’Università Cattolica, diretto dal prof. Edoardo Teodoro Brioschi. È docente di Economia e tecnica della comunicazione aziendale presso la Facoltà di Scienze linguistiche della stessa Università. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Marketing e comunicazione d’impresa presso l’Università IULM di Milano. È stata Visiting Scholar presso la Michigan State University.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.