Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tra riflessione pedagogica e green marketing

Tra riflessione pedagogica e green marketing
titolo Tra riflessione pedagogica e green marketing
sottotitolo Educazione, consumi, sostenibilità
Autore
Collana Università/Pedagogia e scienze dell'educazione/Ricerche
Editore Vita e pensiero
Formato
libro Libro
Pagine 174
Pubblicazione 2012
ISBN 9788834322901
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il marketing può concorrere a educare a stili di vita sostenibili?
Il volume raccoglie la sfida di una nuova alleanza tra persona e ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale, interpretando la nozione di mercato attraverso il rapporto tra educazione e consumo. Il concetto e le pratiche di green marketing, tra ambiguità e implicazioni formative, designano una rinnovata attenzione alla dimensione etica di prodotti e processi, al valore delle risorse umane ed economico-finanziarie. Nell’ambito dello scenario attuale, il volume riflette secondo una prospettiva pedagogica sulla natura e sulla finalità del marketing rivolto alla salvaguardia dell’ambiente, tra tecnologie e dispositivi della formazione, consumo critico e stili partecipativi.
 

Biografia dell'autore

Sara Bornatici è dottoressa di ricerca in Pedagogia/ Education e collabora con Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tra i suoi ambiti di interesse le questioni legate all’educazione, al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.