fbevnts Guidare la mountain bike. Tecnica di base e nozioni evolute. Gestione dei percorsi e della gara - Simone Lanciotti - Hoepli - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Guidare la mountain bike. Tecnica di base e nozioni evolute. Gestione dei percorsi e della gara

Titolo Guidare la mountain bike. Tecnica di base e nozioni evolute. Gestione dei percorsi e della gara
Autore
Collana Outdoor
Editore Hoepli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 160
Pubblicazione 2012
ISBN 9788820347345
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,90
La Mountain Bike è la bicicletta dei giovani, la bicicletta che reinventa se stessa; quasi una provocazione per i puristi. "Dove si può andare con questa bici?" Basta la domanda e inizia un nuovo viaggio, diverso. Quello dentro i boschi, verso la cima delle montagne, ben oltre le strade asfaltate, sin dove l'equilibrio su due ruote è possibile. Oppure sui sentieri stretti dietro casa. Ma la MTB richiede nuove conoscenze, abilità e scaltrezze. Alle prime uscite è lecito improvvisare, ma appena ci si appassiona bisogna fare sul serio. Non è solo questione di equipaggiamento, ma ancor più di tecnica di guida. Scritto con la passione e la competenza di chi pedala in MTB da oltre vent'anni, questo manuale conduce passo dopo passo dapprima alla corretta attitudine psicologica all'offroad e ai sentieri, per poi illustrare come vanno affrontati i percorsi e i tratti più difficili, fino ad arrivare alle tecniche di gara e all'uso sofisticato della strumentazione tecnologica.
 

Biografia dell'autore

Simone Lanciotti

Simone Lanciotti è un fotogiornalista professionista con anni di esperienza diretta sui campi di gara nel settore mountain bike presso la rivista MTB Magazine; è una delle firme più autorevoli nel settore della MTB sia italiana che internazionale. Come biker ha iniziato su MTB nel 1988, all'età di 12 anni, intraprendendo anche l'attività agonistica, sia su strada che fuoristrada. E da allora non ha mai smesso di pedalare.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.