Il tuo browser non supporta JavaScript!

Comunicazione (è) politica. Scritti sull'opinione pubblica e sui media

Comunicazione (è) politica. Scritti sull'opinione pubblica e sui media
titolo Comunicazione (è) politica. Scritti sull'opinione pubblica e sui media
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Editore Bepress
Formato Libro
Pagine 263
Pubblicazione 2009
ISBN 9788896130100
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
La comunicazione, da quando esistono i mass-media, è diventata veicolo e territorio fondamentale della politica. Ma l'avvento delle strategie comunicative a fini politici non è certo un fatto nuovo nella costruzione del potere. Attraverso una serie di saggi che spaziano dalla preistoria della comunicazione politica ai fatti e alle notizie dei nostri giorni, questo volume intende proporre un terreno d'indagine per lo studio dell'opinione pubblica che proponga sintesi concettuali e modelli operativi, sostenuti dall'analisi di eventi rappresentativi del complicato percorso politico della realtà occidentale e, in particolare, del nostro paese. Il modo di comunicare di leader, istituzioni, partiti, movimenti, sindacati e associazioni viene analizzato in stretto rapporto all'evoluzione dei mezzi di comunicazione tradizionali e digitali, sempre più parte in causa di una doxasfera in cui i diversi attori agiscono determinando convergenze e conflitti che segnano la contemporaneità.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.