Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sinnos: Segni. Zona Franca

Mare giallo

di Patrizia Rinaldi

editore: Sinnos

pagine: 106

È notte fonda in una villa a picco sul mare: un rumore misterioso rompe il silenzio
12,00

Il rischio

di Chiara Lico

editore: Sinnos

pagine: 140

Camminare sui trampoli, volteggiare con il trapezio, sputare fuoco, è estremamente rischioso
13,00

In equilibrio perfetto

di Zita Dazzi

editore: Sinnos

pagine: 156

Amanda ha sedici anni e un sacco di problemi. Sua madre è gravemente malata e a scuola è un vero disastro. Amanda è sola, e pensa di potersela cavare senza nessun aiuto. Amanda è ribelle, scapestrata, insofferente a qualsiasi regola ed è disperatamente innamorata di Luca. Ma chi è Luca veramente? Amanda vive così, in equilibrio tra disastri irreparabili e barlumi di speranza. La vita però sorprende e le cose cambiano, a volte. Età di lettura: da 13 anni.
11,00

Reato di fuga

di Christophe Léon

editore: Sinnos

pagine: 160

Sébastien ha quattordici anni
12,00

Piano forte

di Patrizia Rinaldi

editore: Sinnos

pagine: 109

Siamo in una scuola, di pomeriggio. Sei ragazzi e un giovanissimo insegnante si ritrovano per fare musica insieme. Ma la scuola, incredibilmente, crolla. I sette sopravvivono, imprigionati nello scantinato con un pianoforte. Quasi fosse un apocalittico film di fantascienza. In attesa dei soccorsi Federico, il professore, racconta la sua storia, tra strumenti musicali, improvvise passioni, cattivi, ma cattivi veramente, buoni maestri e un mistero. Età di lettura: da 13 anni.
10,00

L'anno della maturità

di Anna Balzarro

editore: Sinnos

pagine: 96

Giulio ha appena finito gli esami di maturità e insieme ai suoi amici decide di passare qualche giorno di vacanza nella casa dei nonni. Ma quella che doveva essere una semplice vacanza al mare, diventa invece un coinvolgente viaggio nel passato, tra sospetti terroristi, vecchi partigiani, ferite mai veramente rimarginate. Giulio e i suoi amici scoprono così il valore dell'impegno e della memoria. Perché tutti, di fronte a scelte difficili e indispensabili, vivono il loro anno della maturità: madri preoccupate, ragazzi normali, aspiranti rivoluzionari. Età di lettura: da 13 anni.
10,00

Respiro

di Maria Beatrice Masella

editore: Sinnos

pagine: 120

Prendo un respiro: via! Poi una valanga che arriva: la morte della nonna, una madre che ti trascina lontano, una nuova città,
12,50

Il segreto di Chanda. Live above all

di Allan Stratton

editore: Sinnos

pagine: 240

"La mamma mi diceva che dovevo risparmiare la mia rabbia per combattere le ingiustizie. Bene, io so che cosa è ingiusto. L'ignoranza riguardo all'AIDS. La vergogna. Il marchio d'infamia. Il silenzio. I segreti che ci fanno nascondere dietro alle tende". Età di lettura: da 13 anni.
15,00

L'estate che uno diventa grande

di Capelli Francesca

editore: Sinnos

pagine: 112

Saverio trascorre l'estate in Argentina con il padre: un'estate che diventerà la più importante della sua vita, perchè l'incon
11,00

Ti ricordi il calcio?

di Carlo Carzan

editore: Sinnos

pagine: 76

Nel 2030 il calcio è ormai fuorilegge: violenze e razzismo ne hanno sancito la morte. In occasione dell'anniversario della sua fine, un giornalista decide di ricordare con un reportage le storie più belle, i giocatori più talentuosi, le partite più emozionanti: i motivi per cui, forse, il calcio meritava di rimanere in vita. Gli articoli di Alex riscuotono un grande successo e colpiscono l'immaginazione di Gigi, un quindicenne pronto a tutto pur di tornare a urlare "gol!". Età di lettura: da 13 anni.
12,00

Una giornata particolare

editore: Sinnos

pagine: 48

L'incontro in classe con due volontarie di Amnesty international è un'occasione per i ragazzi per imparare a vedere la vita e
15,00

Batte forte il cuore

di Fabrizio Casa

editore: Sinnos

pagine: 328

Ando, Vinicio, Zeffi e Nitta vivono nei "Bastioni", la zona di periferia a ridosso del Muro che circonda la Città. Le loro avventure di giovani a confronto con una realtà complessa e difficile andranno ad intrecciarsi via via, in un crescendo di pathos e avventura, con una pluralità di storie e di personaggi (il giustiziere soprannominato "il Giudice", il commissario Liborio Giuvenale, Lindo e Roccia, Bellabé, l'allenatore Giovenale Liborio...). Al culmine della storia, una partita di calcio, finale di un campionato in cui alla sfida sportiva si unisce quella sociale. Proprio durante quella gara che vedrà protagonista uno dei ragazzi della banda, chiamato a battere il rigore decisivo per le sorti della partita - i protagonisti di questo awicente romanzo saranno messi di fronte alla scelta più importante. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.