fbevnts ECOALFABETO. I LIBRI DI GAIA - tutti i libri della collana ECOALFABETO. I LIBRI DI GAIA, Stampa alternativa - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Stampa alternativa: ECOALFABETO. I LIBRI DI GAIA

Farmakiller. Business, follie e morti in nome della medicina e della scienza. Come difendersi

editore: Stampa alternativa

pagine: 268

I danni collaterali da farmaci sono la quarta causa di morte in America
Fuori catalogo
12,00

Cosmesi naturale pratica. Come fare in casa prodotti di bellezza con ingredienti facili, sani, efficaci e gustosi

di Francesca Marotta

editore: Stampa alternativa

pagine: 177

A tutti piace avere un aspetto fresco, curato, attraente. Sarebbe bello farsi da sé le cose necessarie, ma chi ha tempo? E chi sa come si fa? Questo manuale insegna a farsi in casa shampoo, sali da bagno, creme per il corpo e maschere per il viso. Con ingredienti sani, semplici da reperire, dalle virtù nascoste. Le ricette sono efficaci, sperimentate e pratiche. Concentrate, e quindi leggere, poco voluminose, anche facili da portare in viaggio o fuori casa, facilmente conservabili grazie all'uso di antimicrobici naturali come olii essenziali o di strumenti comuni come il frigorifero.
Fuori catalogo
12,00

Dalla luna alla terra. 5 ecofiabe per un pianeta da salvare

di Fabrizio Silei

editore: Stampa alternativa

pagine: 105

Il libro contiene cinque ecofiabe illustrate con dieci tavole a colori che affrontano in maniera leggera e divertente le principali tematiche ecologiche contemporanee invitando il lettore a riflettere sul tema della protezione dell'ambiente e l'adozione di comportamenti ecocompatibili. Ricche di paradossi, di momenti di poesia, di personaggi teneri e indifesi, ma anche di cattivi grotteschi e indimenticabili, le storie parlano di inquinamento, traffico e smog, onde elettromagnetiche, cibi transgenici, risparmio dell'acqua e dell'energia elettrica, colonialismo economico e culturale, tratta degli animali tropicali, iperproduzione, acquisti compulsivi, separazione dei rifiuti, e di tanto altro ancora. Il libro si rivolge al lettore appassionato del genere fiaba offrendo qualcosa di diverso dalle fiabe tradizionali; ma anche al lettore sensibile alle problematiche ambientali in cerca di un testo semplice, chiaro e divertente, strumento utile per genitori e insegnanti che intendano sensibilizzare i propri figli o i propri allievi attraverso la fiaba.
Contattaci
10,00

Bimbo bio. Da 0 a 10 anni. Manuale per difenderlo

editore: Stampa alternativa

pagine: 121

Una messe di consigli e rimedi naturali, un percorso che parte dal benessere della futura madre fino a tutti i primi 10 anni d
Fuori catalogo
10,00

Qua la zampa. Breviario legale e pratico per cani, gatti e altri animali

editore: Stampa alternativa

pagine: 143

A partire dal ritrovamento, scena non infrequente, di un cane randagio sulla strada, questo manuale accompagna il lettore verso la conoscenza di tutti i lati del rapporto tra uomini e animali. A ogni paragrafo segue una scheda d'approfondimento con uno spunto pratico, un'informazione, o un fac-simile per un'azione legale o una denuncia. Il messaggio è quello più ampio e condivisibile: la civiltà si misura anche nel modo in cui vengono trattati gli animali, non solo cani e gatti.
Fuori catalogo
10,00

Homo scemens. Cronache di lucida criminalità ambientale

di Sergio Crippa

editore: Stampa alternativa

pagine: 114

Dall'Homo Sapiens all'Homo Scemens, questa purtroppo sembra essere la traiettoria "evolutiva" dell'essere umano; con il risultato che il suo modello di sviluppo dominante, di cui orgogliosamente si vanta, lo sta portando dritto sparato a un passo dall'estinzione. Informare, far riflettere su questo, ma anche sorridere e divertire, è lo scopo del libro: usando lo strumento immediato e diretto delle sue 50 vignette sempre abbinate e affiancate però da informazioni e dati scientifici. L'intento preciso è di evitare, in modo spiritoso e documentato, che le conseguenze degli oltraggi all'ambiente e al pianeta passino inosservate.
Fuori catalogo
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.