Il tuo browser non supporta JavaScript!

Stampa alternativa: Eretica

Il libro verde dell'IRA

di Romolo Giovanni Capuano

editore: Stampa alternativa

pagine: 112

13,00

Gramsci in cenere. Dal rosso al nulla

di Alda Teodorani

editore: Stampa alternativa

pagine: 108

A cavallo tra connotazioni politiche e culturali, morti per droga e disperazione esistenziale, vicende di sopravvivenza e lotta, cani sciolti e ideali in una piccola cittadina dell'entroterra romagnolo, "Gramsci in cenere" è il ritratto di una generazione e di un momento storico ben preciso, gli anni 70, con le musiche, i film e la cultura che li hanno caratterizzati. Tra ricordo e rivalutazione di qualcosa che ha conservato grande importanza e che non è mai andato realmente perduto.
12,00

Suicidio e sacrificio. Il modo di distruzione ipercapitalistico

di Jean-Paul Galibert

editore: Stampa alternativa

pagine: 93

L'iperlavoro o lavoro immaginario è il mezzo e il principale risultato di una nuova forma sociale, una forma che rende "suicidari". Ecco il contenuto del pamphlet ultra-radicale del filosofo Jean-Paul Galibert che, sulla scia della moderna critica sociale (Guy Debord), argomenta in maniera non paradossale ma veridica sulla situazione presente.
12,00

Cannabis non solo fumo. Storia, cultura e usi di una pianta millenaria. Il punto sull'antiproibizionismo in Italia

di Bernardo Parrella

editore: Stampa alternativa

pagine: 165

Ora che la legge Fini-Giovanardi è stata cancellata dalla Corte Costituzionale - dopo 8 anni di applicazione con millenni di galera per la somma delle condanne, tante vite spezzate e alcuni morti in carcere - anche in Italia il proibizionismo sulla cannabis ha i giorni contati. Un successo del variegato movimento nostrano che si affianca ai cambiamenti in atto a livello globale, dall'Uruguay agli Stati Uniti, grazie anche alla forte spinta sociale innescata dai social media e dal digitale. La storica decisione dei giudici costituzionali ribadisce l'urgenza di politiche pragmatiche e moderne al passo con i tempi, confermando la centralità di una pianta utilizzata da sempre e ovunque a livello terapeutico, alimentare, industriale, religioso, oltreché sociale e ricreativo. Un excursus accurato e aggiornato per illustrare le mille qualità e potenzialità di questo bene comune - oltre l'uso assai diffuso e sempre meno vietato di "stupefacente".
13,00

Mai più Concordia. La storia dei piani rovesciati raccontata da chi è entrato nel ventre maledetto

di Luca Cari

editore: Stampa alternativa

pagine: 125

Il naufragio della Concordia raccontato da un insider che segue la scia segnata dai sentimenti, dai dolori, anche dalle gioie cui assiste nello spazio violato della nave. I piani rovesciati non sono solo quelli della Concordia, in cui le pareti sono finite al posto dei pavimenti, ma quelli di chi è stato trascinato in una tragedia assurda: i piani di vita delle trentadue vittime, dei loro parenti, quelli degli abitanti dell'isola e dei soccorritori tra i quali opera l'autore stesso. Tutti rovesciati in un attimo. Alle 21,42 di un venerdì 13 qualunque.
12,00

Low cost. Bassi costi, alti stress

di Fabrizio Proietti

editore: Stampa alternativa

pagine: 111

Ecco alcune delle disavventure in cui incappa chi intende volare low cost: costi aggiuntivi che fanno lievitare il prezzo del biglietto, lunghe code al check-in, esasperata pignoleria nella verifica delle dimensioni del bagaglio a mano, bagarre all'imbarco per occupare prima degli altri i posti non assegnati, assenza in aeroporto di rappresentanti della compagnia, per dirne alcune. Niente di nuovo per chi abbia volato con una compagnia low cost: ritroverà nel racconto dell'autore frammenti del proprio viaggio. Per chi invece ha idea di provarci, il libro costituirà l'indispensabile guida per limitare gli eventuali danni.
10,00

Finanza? Sì, grazie! Ma... Piccolo manuale di difesa dell'investitore

di Bandiera Gianni

editore: Stampa alternativa

pagine: 141

Questo libro è per te che pensi di non essere all'altezza
13,00

Allarme rosso. Dall'anticomunismo democristiano a quello berlusconiano. 5 anni di governo Togliatti

editore: Stampa alternativa

pagine: 84

Nella primavera del 1953 la Democrazia Cristiana pubblica un piccolo opuscolo dal titolo "5 anni di governo Togliatti"
10,00

L'importante è proibire. Tutto quello che la censura ha vietato nelle canzoni

di Targa Maurizio

editore: Stampa alternativa

pagine: 168

L'importante è proibire è una scorribanda tra le canzoni italiane che, nel tempo, hanno subìto gli strali della censura: da "F
13,00

Spunti per una vita reale

di Osho

editore: Stampa alternativa

pagine: 197

L'ombra non ha mai creato alcun problema a nessuno
13,00

Musi gialli. Cinesi, giapponesi, coreani, vietnamiti e cambogiani: i nuovi mostri del nostro immaginario

di Giovannini Fabio

editore: Stampa alternativa

pagine: 317

Nonostante la Cina sia diventata una delle massime potenze mondiali e il Giappone abbia sfidato a lungo le economie occidental
14,00

Propaganda d'autore. Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d'accusa ai giornalisti vip

di Gubitosa Carlo

editore: Stampa alternativa

pagine: 164

Propaganda d'autore raccoglie un decennio di corsivi indirizzati ai vip del giornalismo italiano
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.