Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tecniche nuove: Medicina naturale

Metodo originale della floriterapia di Bach

di Sheffer Mechthild

editore: Tecniche nuove

pagine: 264

25,90
20,90

La sclerosi a placche non è inguaribile

di Kousmine Catherine

editore: Tecniche nuove

pagine: 200

16,90

Diagnosi e terapia in agopuntura e medicina cinese

Trattamento delle principali malattie con agopuntura, auricoloterapia e dietetica cinese

editore: Tecniche nuove

pagine: 400

39,90

Manuale di nutrizione. Diete e terapie naturali per il nutrizionista

editore: Tecniche nuove

pagine: 206

Con questo lavoro gli autori, noti esperti di nutrizione, vogliono fornire uno strumento valido e pratico nell'uso, che possa dare la descrizione chiara e dettagliata di alcune diete e di tutte le terapie naturali che può consigliare il Nutrizionista, sia esso medico o biologo. Nel libro quindi, oltre alle basi e agli accorgimenti per una corretta educazione alimentare, si trovano: - le diete frutto della esperienza clinica degli autori e che hanno fornito risposte incoraggianti sulla loro efficacia; - i concetti e le applicazioni della Nutrizione Olistica, metodica già nota, efficace nel prevenire e nel curare, che viene oggi insegnata in alcuni corsi di aggiornamento e in tre Master Universitari; - i diversi prodotti naturali che possono essere consigliati anche in ambito nutrizionale: la Fitoterapia, la Floriterapia, gli Oligoelementi, i Sali di Schussler, le Vitamine e i Minerali.
24,90

Curare il diabete con le piante medicinali

editore: Tecniche nuove

Il diabete, quarta causa di morte in tutto il pianeta, è un problema di grande rilievo sul piano clinico
15,90

Microbiota intestinale. Preservare il corretto equilibrio dell'intestino

di Luciano Lozio

editore: Tecniche nuove

pagine: 158

Il microbiota intestinale è costituito da centinaia di specie batteriche diverse, le cui molteplici attività metaboliche influenzano lo stato di salute. Nel corso dell'evoluzione della specie umana si è instaurato un importante e delicato equilibrio di mutuo vantaggio tra l'uomo e la microflora, che rischia però di essere compromesso da improvvisi cambiamenti. In condizione di stress psico-fisici, alimentari, ambientali, o in seguito all'assunzione di farmaci, si assiste ad imo sbilanciamento della microflora (disbiosi) che rende l'organismo suscettibile all'attacco di patogeni. La dieta, attraverso opportuni interventi alimentari, costituisce uno dei principali fattori, di natura esogena, in grado di influenzare la composizione quali / quantitativa della microflora intestinale. Rivolto in particolare a chi si occupa di nutrizione e di malattie del sistema immunitario, il testo di Luciano Lozio descrive lo stato dell'arte delle ricerche più attuali in questo campo, mostrando i meccanismi di funzionamento dell'intestino e come le corrette abitudini alimentari e alcuni alimenti in particolare (es. contenenti probiotici) possano svolgere un ruolo importante.
19,90

Filosofia per la medicina, medicina per la filosofia

Grecia e Cina a confronto

di Bottaccioli Francesco

editore: Tecniche nuove

Siamo in una fase di generale cambiamento della scienza, che sollecita la medicina a riflettere sulle idee scientifiche che fo
29,90

Manuale di omeopatia clinica in ginecologia

di Giancarlo Balzano

editore: Tecniche nuove

pagine: 186

L'omeopatia può essere un valido alleato nell'accompagnare tutte le età della donna. È parere di Giancarlo Balzano, infatti, che la maggior parte dei disturbi della sfera ginecologica possa essere affrontata con un approccio omeopatico. Questo aspetto medico si affianca al fatto che il 17% della popolazione italiana, con uma maggioranza femminile, utilizza abitualmente medicinali omeopatici, e il dato è in costante aumento. Inoltre, sono sempre più numerosi i ginecologi che sentono l'esigenza di una più approfondita conoscenza della materia omeopatica, al fine di inserirla nel proprio bagaglio di strumenti terapeutici e nell'ottica di una medicina integrata. Il libro di Balzano, di taglio pratico, dopo l'esposizione delle basi teoriche e della metodologia omeopatica, passa in rassegna le principali sindromi cliniche ginecologiche più frequenti nella pratica ambulatoriale con le relative prescrizioni, fornendo al ginecologo gli strumenti per un immediato utilizzo. Nella seconda parte del testo si passano in rassegna tutti i rimedi omeopatici da utilizzarsi in ginecologia, con indicazioni su dosi e patologie. Chiude l'opera una sezione dedicata alla paziente in gravidanza.
19,90

Kinesiologia applicata e terapia craniosacrale

editore: Tecniche nuove

pagine: 276

Frutto di anni di esperienza clinica, didattica e di ricerca, l'opera costituisce una vera e propria innovazione concettuale p
44,90

Il sistema immunitario: la bilancia della vita. Come è fatto e come funziona in salute e in malattia

di Francesco Bottaccioli

editore: Tecniche nuove

pagine: 360

L'immunologia è al centro di una rivoluzione scientifica. Da tradizionale scienza dei vaccini si è ormai collocata al centro della medicina: non c'è malattia, infatti, dove non entri, nel bene e nel male, il sistema immunitario. Al tempo stesso sono sempre più chiari i complessi rapporti che il sistema immunitario intrattiene con il cervello e il sistema nervoso in genere. Questo libro, scritto dal fondatore della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, descrive il funzionamento del sistema immunitario in salute e in malattia. Il testo è quindi rivolto ai medici e agli altri professionisti della salute e in generale a tutti coloro che vogliono acquisire un aggiornamento scientifico di qualità per comprendere la genesi delle malattie e delle terapie. La nuova edizione, completamente rivista e aggiornata, contiene anche un nuovo capitolo in cui si prendono in esame le relazioni tra immunità e alimentazione, attività fisica e tecniche per la mente.
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.