Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tecniche nuove: Medicina naturale

Magnetoterapia a campo stabile

di Fabio Ambrosi

editore: Tecniche nuove

pagine: 280

La magnetoterapia a campo stabile, ovvero l'uso di calamite poste a contatto del corpo, è una disciplina in ampia espansione in Italia e nel mondo. Il testo, ora alla seconda edizione aggiornata, porta a conoscenza di vari metodi efficaci utilizzabili dal terapeuta pratico, alcuni dei quali usati da millenni in Egitto, Cina e India. Prova inoltre, alla luce delle moderne conoscenza della fisica e con una bibliografia di riferimento, la reale reazione dei magneti e la diversa radianza energetica dei due poli. Influsso già confermato da Paracelso, che definì la magnetoterapia "Principe della Medicina" e da Samuel Hahnemann, padre dell'omeopatia, che ne illustrò i benefici nella sua opera principale "Organon dell'Arte di Guarire". Il libro illustra nel dettaglio le varie metodologie terapeutiche delle scuole orientali e occidentali, indiana, cino-nipponica, statunitense e australiana, spiegandone le differenze e le opportunità terapeutiche. È stato aggiunto un capitolo specifico sulle teorie e sulla realtà della "Forza Vitale", descritta nelle varie tradizioni "Prana", "Chi", "Orgone", "Odile", Mana", "Campo Bioplasmico", "Campo V"; concetto importante per ridefinire i motivi degli effetti del sottile influsso terapeutico della magnetoterapia.
29,90

Vitamine e minerali. Guida clinica

di Jane Higdon

editore: Tecniche nuove

pagine: 329

Il testo sintetizza la ricerca scientifica recente sulle vitamine e sui minerali importanti dal punto di vista nutrizionale e offre autorevoli informazioni sul ruolo dei micronutrienti nella promozione della salute, nonché nella prevenzione e nel trattamento delle malattie. L'accento viene posto sui potenziali benefici che possono provenire dalla regolazione del metabolismo dei micronutrienti, in particolare in coloro che seguono una dieta inadeguata o negli anziani. Sono raccolte le informazioni che riguardano ogni singola vitamina e i composti organici richiesti dall'organismo; successivamente quelle sui minerali importanti dal punto di vista nutrizionale. Le informazioni in ogni capitolo sono organizzate in: funzione, carenza, prevenzione, trattamento, fonti, interazione con i farmaci e raccomandazioni al riguardo provenienti dalle ricerche effettuate presso il Linus Pauling Institute. Completano il volume le appendici, che forniscono aggiornate informazioni sulla sicurezza di vitamine e minerali e sulle loro interazioni con i farmaci, un glossario e l'indice analitico.
39,90

Manuale di pediatria omeopatica

di Norbert Enders

editore: Tecniche nuove

pagine: 540

Norbert Enders, omeopata molto conosciuto in Germania, ha trasferito in questo volume tutta la sua esperienza, che deriva da decenni di pratica ambulatoriale ed è completata da esperienze di altri omeopati. L'opera è suddivisa in tre parti principali. La prima parte tratta le emergenze pediatriche e gli stadi acuti delle patologie. La seconda tratta la fenomenologia, le funzioni fisiologiche in generale, le infezioni, le infiammazioni e i differenti stadi di sviluppo di neonati, bambini ed adolescenti, oltre alla problematica connessa alle vaccinazioni. La terza parte è dedicata ai vari apparati del corpo.
79,00

Craniosacrale

Principi ed esperienze terapeutiche

di Kern Michael

editore: Tecniche nuove

Partendo dalla storia e dallo sviluppo della terapia craniosacrale, Kern descrive il concetto di craniosacrale, apporta esempi
39,90

Floriterapia al femminile

L'utilizzo dei fiori di Bach in ginecologia

di Saponaro Marcella

editore: Tecniche nuove

Marcella Saponaro, medico ginecologo, da molti anni unisce sinergicamente diverse tecniche apprese nel campo delle medicine na
18,90

Disbiosi e immunità. Prevenire e curare le alterazioni dell'equilibrio intestinale

editore: Tecniche nuove

pagine: 137

L'obbiettivo di questo volume è quello di evidenziare come sia importante il ripristino di un buon funzionamento intestinale e di tutte le complesse funzioni che esso svolge. Nei capitoli si descrive dunque l'ecosistema intestinale e il sistema immunitario, il ruolo dei probiotici, il processo digestivo, il MALT (sistema immunitario delle mucose) e il CALT (sistema immunitario dell'intestino), le patologie autoimmuni e le intolleranze. Gli argomenti sono trattati con chiarezza facendo riferimento, qualora necessario, agli studi scientifici più recenti.
14,90

Medicina quantistica. La medicina attraverso la fisica dei quanti

editore: Tecniche nuove

pagine: 210

Dall'uscita della prima edizione di "Medicina quantistica" nel maggio 2002, sono intervenuti molti cambiamenti: le tecnologie necessarie per l'esplorazione delle basse energie nei sistemi biologici hanno fatto diversi passi avanti, vi sono adesso apparecchi nuovi e sempre più raffinati sia per captare e distinguere le emissioni elettromagnetiche dei tessuti viventi, sia per produrre emissioni di questo tipo a scopo terapeutico. Le ricerche cliniche effettuate in università e centri ospedalieri sono progredite generando nuove e interessanti l'acquisizioni in numerosi campi. Con questa nuova edizione gli autori hanno ripreso l'argomento, allargandolo fino alla frontiera delle ricerche più recenti.
29,90

Dizionario di fitoterapia e piante medicinali

di Enrica Campanini

editore: Tecniche nuove

pagine: 659

In questa seconda edizione del "Dizionario di fitoterapia e piante medicinali" le circa trecento piante trattate, rispetto all
49,00
20,90

Medicina biointegrata

La medicina delle medicine

di Mastrodonato Franco

editore: Tecniche nuove

pagine: 333

35,90

Ecologia clinica e intolleranze alimentari

editore: Tecniche nuove

pagine: 96

12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.