fbevnts Narrativa - tutti i libri della collana Narrativa, Terre di mezzo - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Terre di mezzo: Narrativa

Ordinabile
12,00

Il ragazzo selvatico. Quaderno di montagna

di Paolo Cognetti

editore: Terre di mezzo

pagine: 171

Trent'anni, un inverno difficile e la sensazione di non andare da nessuna parte: "mi sentivo senza forze, sperduto e sfiduciat
Ordinabile
15,00

Babele 56. Otto fermate nella città che cambia

di Giorgio Fontana

editore: Terre di mezzo

pagine: 123

"Fra Anacreonte e don Orione: dove via Padova perde un po' del suo smalto e quasi sembra una Montréal basso-europea: fra le insegne 'Tavola fredda' e 'Lotto' e neon sparsi mentre i vecchi litigano sotto i muri, qui e ora avrai finalmente la sensazione di trovarti su un carro o una piazza semovente, le grandi mani di un russo, una donna con il velo in testa e il bambino che la segue attento, mentre un uomo dai jeans chiari e il sacchetto di plastica fra le gambe ti guarda scrivere: paura? Interesse? E la parola salva o condanna?, ti chiederai. La parola salva o condanna?"
Ordinabile
12,00

Carbonio

di Michele Governatori

editore: Terre di mezzo

pagine: 218

Licenziato dall'associazione ambientalista in cui militava da anni, Elia Ferri accetta di andare a lavorare per l'enigmatico Ermanno Maxer di Re-Carb, azienda che sta investendo su una tecnologia per intrappolare l'anidride carbonica responsabile dell'effetto serra. Ferri è convinto che il progetto possa funzionare, e mentre la sua carriera decolla (anche a scapito degli affetti) non si rende conto di essere solo una pedina in un gioco pericoloso e molto più grande di lui. Un romanzo sui colori della coerenza, su come la si può conservare, e a che prezzo.
Ordinabile
14,00

Una notte lunga abbastanza

di Michele Monina

editore: Terre di mezzo

pagine: 174

Nel 1994 Michele Monina è un rockettaro arrabbiato con il mondo che, per evitare il servizio militare, sceglie quello che reputa il male minore l'obiezione di coscienza - e finisce in un dormitorio per senza dimora in provincia di Ancona. Antimilitarista ma non pacifista, qui il giovane Monina incontra la violenza: dopo una rissa con uno degli ospiti viene trasferito negli uffici della Caritas locale, dove comincia a scrivere. Michele da allora convive con dei fantasmi con cui ha deciso oggi di regolare i conti. La storia diretta, a volte cruda, di un luogo di frontiera spesso dimenticato. Il racconto inedito del passaggio all'età adulta del futuro biografo delle star.
Ordinabile
14,00

Mi chiedo quando ti mancherò

di Amanda Davis

editore: Terre di mezzo

pagine: 352

Faith ha 16 anni quando scappa di casa, e ha i suoi buoni motivi per farlo. Cambia look, vestiti, identità: per tutti, d'ora in poi, sarà Annabelle. Alle spalle si lascia un'adolescenza difficile, le assenze di sua madre e una vita sovrappeso ormai lontana. E poi la festa degli ex alunni, le molestie dei compagni e la vendetta: sobillata dalla cicciona - petulante alter ego che solo lei riesce a vedere - ha sfregiato uno degli assalitori e ora deve sparire. Si mette sulle tracce del suo amico Charlie, che crede in viaggio con il piccolo Circo Fartlesworth, e qui, nel magico mondo dei freak, tra Godzukia, il Digestivoro e Mina la Ballerina dell'Aria, Faith troverà una nuova vita e il giusto riscatto.
Ordinabile
18,00

Alice senza niente

di Pietro De Viola

editore: Terre di mezzo

pagine: 91

Alice ha trent'anni, una laurea in tasca, e passa le giornate alla ricerca di un lavoro che non trova, tra colloqui assurdi e mille trucchi per sopravvivere con pochi euro: "È questo che sono: un giorno aspirante cassiera, un giorno aspirante bancaria, un giorno aspirante infermiera, e sempre e comunque aspirante aria". Il suo sogno più grande è quello di riuscire, prima o poi, a diventare almeno precaria...
Ordinabile
10,00

Le parole che cambiano tutto

di Susanna Bissoli

editore: Terre di mezzo

pagine: 133

Dopo aver lasciato l'uomo con cui viveva in Grecia, Arianna torna a Ronco, vicino a Verona, e qui si trova a fare i conti con il padre, chiuso e taciturno, e con il ricordo della madre scomparsa di recente. Un giorno scopre per caso di avere un fratellastro nelle Marche, una storia giovanile che suo padre non ha mai raccontato a nessuno (o almeno così crede Arianna) e parte per conoscerlo: la resa dei conti con il genitore a questo punto sarà inevitabile.
Ordinabile
12,00

Caterina sulla soglia

di Bissoli Susanna

editore: Terre di mezzo

pagine: 101

Le vite delle persone non sono romanzi, sono raccolte di racconti
Ordinabile
10,00

Ma tu divertiti

di Mari Accardi

editore: Terre di mezzo

pagine: 130

"Durante un colloquio mi avevano chiamato qualcosista
Contattaci
12,00

I Nobel per la letteratura si raccontano

editore: Terre di mezzo

pagine: 150

Dodici premi Nobel per la letteratura si raccontano: il mestiere di scrittore, l'impegno politico (e i rischi che a volte comp
Contattaci
14,00

Napoli ore 11

di Giusi Marchetta

editore: Terre di mezzo

pagine: 183

Dalle lussuose case al Vomero con vista sul vesuvio ai bassi Quartieri spagnoli, storie di piccole guerre quotidiane, di verità taciute, di parenti in galera e nessun futuro davanti: come quel ragazzino muto con un grande talento per la scultura che è pronto a sfidare il padre e tutto il quartiere pur di dichiarare il proprio amore a un coetaneo, oppure Mario, un adolescente sfregiato da un petardo che per una notte soltanto riuscirà a prendersi la sua rivincita sul mondo.
Contattaci
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.